INFORMATIVA SUI COOKIE COOKIE

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro sito. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro. I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali  dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l'applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

Servizio Mensa

testo:

L'Amministrazione Comunale provvede alla mensa per le Sezioni di Scuola dell'Infanzia e per le Classi a Tempo Pieno  della Scuola Primaria (1^E e 1^F)

MENSA SCOLASTICA MODALITA' DI ACQUISTO E PRENOTAZIONE PASTI

Alle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio mensa per l’anno scolastico 2015/2016. Nuove modalità di acquisto e prenotazione pasti: informazione del servizio di ristorazione scolastica.
Con l’inizio del prossimo anno scolastico 2015-16 il sistema di acquisto e prenotazione pasti del servizio di ristorazione scolastica verrà informatizzato.
Alle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio si chiede cortesemente di leggere attentamentew quanto segue, poiché la loro collaborazione è assolutamente necessaria per l’avvio e la gestione ottimali del servizio; per ogni ulteriore informazione e precisazione il personale dell’Ufficio scolastico sarà a Vostra disposizione ai seguenti recapiti telefonici:

+39 0831.820408;

+39 0831.820303

e indirizzi mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">
L’obbiettivo è quello di semplificare gli adempimenti degli utenti rendendo il servizio più efficiente ed efficace.
Con il nuovo sistema ogni alunno deve essere iscritto al servizio di ristorazione scolastica. I dati personali di ciascun utente, richiesti all’atto dell’iscrizione, saranno inseriti in un sistema informatico appositamente predisposto per la gestione e il controllo del servizio.
Tutti i dati sono tutelati in base alle norme vigenti in materia di privacy.
Come avviene la prenotazione giornaliera del pasto?
Ogni scuola ha un tablet sul quale vengono segnate giornalmente le assenze alla mensa. I dati delle presenze/assenze giornaliere vengono rilevati entro le ore 9.30 dal personale addetto.
Non esisteranno più i buoni pasto cartacei.
E se arrivo tardi a scuola o esco prima delle ore 9.30?
Basterà segnalare questa variazione al personale scolastico, che provvederà ad aggiungere o concellare la prenotazione, se segnalata prima delle ore 9.30.
I pasti annullati dopo tale orario non potranno essere rimborsati.
Dove e come posso acquistare i pasti?

Sarà possibile acquistare i pasti in contanti presso i seguenti punti vendita autorizzati:

  1. Tabaccheria di Di Mitri Alfredo Rivendita n. 18, sita in Via Crispi n. 38;
  2. Tabaccheria del Peraro di Caliandro Pompea, sita in Via Cesare Battisti n. 87;
  3. Rivendita Tabacchi e Servizi, sita in Via immacolata n. 19.

I pasti devono essere pagati anticipatamente e ciascuna ricarica è gratuita, per l’acquisto bisogna recarsi nei suddetti punti vendita, comunicare all’esercente il codice PAN del proprio/a figlio/a e versare l’importo desiderato. L’esercente effettua una “ricarica” di pasti accreditandoli sul codice personale attraverso l’apposito programma, quindi vi rilascia uno scontrino, che è importante conservare, sul quale risulta il versamento effettuato ed il saldo. In caso di mancato possesso o smarrimento del codice PAN, o mancato riconoscimento dell’utente, rivolgersi all’Ufficio, i cui recapiti sono innanzi indicati, che provvederà a comunicare il codice personale di ricarica del bambino/a, utile per effettuare il versamento.
Al termine dell’operazione è importante controllare sullo scontrino che la somma versata sia corretta.
Sarà possibile acquistare i pasti con Carta Bancomat presso gli sportelli automatici Bancomat (ATM), abilitati ai servizi di pagamento pa-pay, della rete nazionale del gruppo Intesa Sanpaolo/Banco di Napoli, in particolare a Francavilla presso lo sportello Bancomat del Banco di Napoli, sito in p.zza Giovanni XXIII.
In questo modo, i genitori hanno a disposizione dei punti di ricarica attivi 24 ore su 24 che, insieme allo scontrino, forniscono l’estratto conto delle ultime operazioni effettuate, nonché gli addebiti corrispondenti al numero dei pasti consumati dai propri figli. Per ogni operazione di ricarica verrà addebitato all’utente il costo di commissione di € 1,10. Tale costo sarà uguale per tutti gli utenti ed indipendentemente dalla Banca emettrice della tessera Bancomat.. Sarà possibile effettuare i pagamenti presso gli olttre 5.000 sportelli bancomat di Intesa Sanpaolo abilitati in tutta Italia, utilizzando il codice ATM del proprio figlio/a.
Indicazioni per effettuare la ricarica:

  • Bonifici e pagamenti
    Pagamenti servizi enti pubblici
    Inserire pin della propria carta bancomat
    Digitare il codice utente ATM di 12 cifre
    Inserire l’importo che si vuole ricaricare e confermare l’operazione

Il codice Pan ed il codice ATM vi saranno recapitati tramite sms. In caso di mancata ricezione, rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione.
N.B. I buoni pasto cartacei eventualmente posseduti possono essere riconvertiti nel corrispondente credito rivolgendosi direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, è possibile accreditarli ad un altro figlio che usufruisce dei servizi scolastici comunali, previa apposita richiesta da consegnare al protocollo dell’Ente entro il termine del 31 ottobre 2015.
Come posso sapere se sto finendo il credito?
Se non trovate più l’ultimo scontrino oppure avete “perso il conto” dei pasti consumati, al raggiungimento della soglia dei 3 pasti ancora disponibili vi perverrà un sms.
Se avete la possibilità di collegarvi ad Internet, accedendo al sistema con una password riservata e personale, potrete controllare qual è la vostra situazione (pasti consumati, ricariche effettuate, credito) in qualunque momento.
Per accedere al servizio internet occorre collegarsi al sito del comune di Francavilla Fontana all’indirizzo http://www.comune.francavillafontana.br.it/, cliccare direttamente sull’icona presente nella sezione “servizi on line” o visitare la sezione “servizi scolastici” e registrarsi seguendo la procedura guidata.
Con l’auspicio che questo nuovo sistema trovi gradimento e costituisca un miglioramento del servizio, si porgono alle famiglie cordiali saluti.

 

Il costo di ogni buono pasto è di € 2,50 (IVA compresa)

Il costo dell'intero blocchetto, consistente in venti buoni pasto, è di € 50,00 (I.V.A. compresa).

Menù della mensa scolastica per il corrente anno scolastico.