Gli uffici di segreteria della scuola sono situati in:
Viale Lilla, sn 72021 Francavilla Fontana (BR)
Telefono: +39 0831 841958
ORARI DI APERTURA
Si comunica che a far data dal 1 settembre 2020 e fino al termine dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 gli uffici di segreteria dei plessi dell’Istituto Comprensivo “Montessori-Bilotta” svolgeranno sportello di ricevimento con le seguenti modalità:
SPORTELLO TELEFONICO- Tel. 0831-841958
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
SPORTELLO TELEMATICO - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
dal lunedì al venerdì.
Nella email specificare l’oggetto e lasciare un recapito telefonico.
Per eventuali pratiche che non possono essere svolte a distanza è possibile richiedere un appuntamento.
CHIUSURA NEI GIORNI PREFESTIVI a.s. 2020 - 2021:
dicembre giorni: 24 e 31
gennaio: giorno 5
IL PERSONALE AMMINISTRATIVO
Direttore S.G.A.
Rag. Cosima Leo.
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Compiti:
Responsabilità nell’organizzazione dell’Ufficio di Segreteria e tutte le mansioni previste dalla tabella A del CCNL 2006/2009: Programma Annuale e Conto Consuntivo. Liquidazioni (Stipendi e Compensi accessori) e adempimenti connessi. Versamenti ritenute. Gestione fiscale. Gestione patrimoniale in quanto consegnatario dei beni. Predisposizione di atti per la sub-consegna al personale docente incaricato e designato dal DS (Responsabili di Laboratorio) delle strumentazioni e dei sussidi didattici che verranno riconsegnati al termine dell’anno. Funzione di Ufficiale Rogante di tutti gli atti amministrativi. Predisposizione atti per attività negoziale: acquisti materiale e contratti esterni. Gestione amministrativo/contabile progetti extracurriculari (PON ……) MEPA. Richiesta DURC. Richiesta CUP
Sostituto del Direttore dei Servizi GG.AA., Collaborazione DSGA, Area Personale
Sig. Paiano Claudia
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Compiti:
Gestione Password. Gestione fascicoli personale docente e ATA. Contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato e tenuta registri. Compilazione graduatorie soprannumerari docenti e ATA. Certificati di servizio. Pratiche pensioni, ricostruzione di carriera in collaborazione con il DSGA. TFR1/TFR2. Gestione emergenza COVID-19 (registri, consegna dispositivi di protezione al personale e agli alunni). PCC. Collabora con area contabilità.
Area Personale
Sig. Rotondo Maria Gabriela
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Compiti:
Gestione Password. Gestione fascicoli personale docente e ATA. Contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato e cura di tutti i documenti previsti dalla normativa vigente, tenuta registri. Compilazione graduatorie soprannumerari docenti e ATA. Comunicazioni al centro per l’impiego nei tempi prescritti. Certificati di servizio. Gestione assenze(decreti) e richieste visite fiscali. Organico di diritto e di fatto del personale. TFR1/TFR2. Gestione Protocollo, Convocazioni Organi Collegiali, Collaborazione
Gestione del personale
Sig. Andriani Pompea
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Sig. Forleo Antonia
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Compiti:
Controllo quotidiano, della casella di posta elettronica istituzionale e quella della PEC, nonché la verifica delle pubblicazioni ufficiali dei principali siti istituzionali. Tempestiva e puntuale protocollazione di tutti i documenti e gli atti d’ufficio in entrata ed in uscita; Gestione e adempimenti in caso di scioperi e assemblee sindacali. Albo e Amministrazione Trasparente. Circolari interne. Immediata comunicazione delle assenze del personale docente al dirigente e ai collaboratori del Dirigente scolastico. Ordini di servizio ATA / Gestione straordinario ATA. Cura i Contatti con i plessi della scuola. Progetti vari (PRATICA SPORTIVA…). Gestione pratiche Tirocinanti. Gestione Acquisti on line
Area Didattica
Sig. Attanasi Maria Mirella
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Sig. Andriani Carla
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Sig. Cisternino Isabella
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Compiti:
Gestione alunni (Iscrizioni, trasferimenti, esami, attestazioni e certificazione alunni). Tenuta fascicoli personali e registri. Statistiche. Compilazione e rilascio diplomi. Libri di testo. Rilevazione e adempimenti (SIDI /INVALSI). Denunce INAIL entro i tempi prescritti degli infortuni occorsi a dipendenti e alunni con prognosi superiore a tre giorni. Esami di licenza media. Edilizia scolastica. Organico di diritto e di fatto relativamente alla sezione alunni. Gestione registro elettronico: rilascio credenziali al personale. docente e famiglie. Circolari interne. Viaggi d’istruzione e visite guidate. Assicurazione alunni e personale. Gestione versamenti tramite la piattaforma Pago in Rete. Anagrafe prestazioni pubblici dipendenti. (PERLA)
Norma di riferimento
D.lgs 33/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.