Visite: 244

Sabato 25 marzo si è conclusa in maniera festosa la prima parte del progetto di musica per la conoscenza degli strumenti musicali, ideato dall’associazione “L’arte musicale-Music Academy” e condotto dal maestro Mario Faggiano.

Il progetto ha visto la partecipazione degli alunni delle classi III (A- B- C- D- E- G) E IV G del Secondo Istituto Comprensivo, che, con un medley di canzoni di ieri e di oggi, si sono esibiti alla presenza dei genitori e delle loro insegnanti.

La musica svolge un ruolo fondamentale nella vita del bambino. Favorisce il coordinamento motorio, l’attenzione, la concentrazione, il ragionamento logico, la memoria, l’espressione di sé, il pensiero creativo, è anche un ottimo strumento di socializzazione.

Grazie alla proposta del maestro Faggiano si è voluto offrire ai nostri alunni un percorso educativo musicale dove esprimersi con piacere e soddisfazione, tramite il canto e l’ascolto di brani appartenenti a diversi generi.

La mostra di strumenti musicali antichi, moderni e tradizionali ha accolto le famiglie, che, generose, hanno partecipato all’evento. 

I musicisti del Circolo mandolinistico “In punta di…plettro” hanno allietato piccoli e grandi, suonando numerosi brani con la passione e la gioia che contraddistingue chi ama il proprio lavoro. 

Al maestro Mario Faggiano, ai musicisti e alla D.S prof.ssa Lucia Immacolata Spagnolo va il nostro grazie per il piacevole sabato pomeriggio trascorso.

Torna su